• PrimaRiga

PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI DIVENTA MAGGIORENNE!

Dal 4 all'8 dicembre torna a Roma, nella Nuvola dell'Eur, Più Libri più Liberi la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, promossa da AIE-Associazione Italiana Editori.



Quest’anno la manifestazione, che festeggia 18 anni, vede la presenza di oltre 520 espositori e più di 670 appuntamenti in cui ascoltare autori, assistere a letture, dibattiti, performance musicali e incontrare gli operatori professionali.


Ospiti d’eccezione, la 17enne attivista russa Olga Misik che a Mosca, durante una manifestazione per la democrazia, ha affrontato la polizia di regime leggendo gli articoli della Costituzione e la sindaca di Danzica Aleksandra Dulkiewicz, con la quale si parlerà di un ideale europeo che si nutre di inclusione, rispetto e apertura verso il prossimo.


Tema scelto per questa edizione I confini dell’Europa. A dialogare su questa questione cruciale saranno: Yasmina Khadra, Jacques Rupnik, Romano Prodi, Erri De Luca, Salvatore Scibona, Valeria Luiselli, Eduard Limonov, Dimitri Deliolanes, Donatella di Pietrantonio, Zerocalcare, Maurizio De Giovanni, Concita De Gregorio, Gipi, Dacia Maraini, Altan, Paolo Giordano, Sandra Petrignani, Brian Selznick, Michela Murgia, Gianrico Carofiglio, Pif, Nadia Terranova, Melania Mazzucco, Moni Ovadia.


Inoltre, si parlerà di politica, di resistenza e dei grandi mutamenti del mondo contemporaneo con i direttori e i giornalisti delle più importanti testate italiane.


Grande spazio verrà dato anche alla letteratura per ragazzi e alla fotografia nell'Arena The Photo/Book Cloud.


Inaugurazione ufficiale il 4 dicembre, alle ore 10.30, al Caffè Letterario Rai.


Leggi qui il comunicato ufficiale. Scarica qui il programma culturale completo.



La redazione

2 visualizzazioni

Non perderti le nostre interviste.

Clicca qui e scopri tutti gli ospiti della rubrica
UN APERITIVO CON PRIMARIGA

linkedin.png

Via Sardegna 7, 25124

Brescia

Italia