• PrimaRiga

FIERE DEL LIBRO A PORTATA DI CLICK.


Come già accaduto per il Bologna Children’s Book Fair - che dal 4 al 7 maggio ha proposto un ricco programma online con premiazioni, conferenze, talk, masterclass, webinar, dirette streaming, interviste ed altro – anche il Salone Internazionale del Libro di Torino ha scelto per l’edizione 2020 una veste virtuale. Inoltre, Edizioni del Loggione/Damster ha dato vita a Italia Book Festival, una fiera dell’editoria virtuale, ma reale nei contenuti.



Salone del Libro di Torino, dal 14 al 17 maggio.

Nonostante tutto, a un certo punto bisogna reagire. E allora il Salone non si farà fisicamente, ma avremo un'edizione straordinaria: dal 14 al 17 maggio saremo online con un programma ricchissimo su salonelibro.it!”. Questo si legge nel comunicato lanciato dal Salone che, per la prima volta, dopo 32 anni, non si terrà nella veste abituale ma dedica un’edizione straordinaria in streaming alle vittime del Covid-19, ai loro parenti, al personale medico e paramedico, un “grande momento di riflessione e di incontro, dedicato al futuro di tutti noi”. Dal 14, sul sito e sui canali social (Facebook, Instagram, Twitter), sarà possibile prendere parte alle quattro giornate, dal tema Altre forme di vita, che prevedono eventi gratuiti in live streaming e si potrà interagire con gli ospiti italiani e internazionali. Tra quelli confermati: Alessandro Barbero, che aprirà la kermesse in collegamento dalla Mole Antonelliana di Torino, Amitav Ghosh e i ragazzi di Fridays For Future, David Quammen, André Aciman, Javier Cercas, Annie Ernaux, Salman Rushdie, Donna Haraway, Alessandro Baricco, Samantha Cristoforetti, Jovanotti, Vinicio Capossela, Myss Keta, Zerocalcare, Ocean Vuong, Jared Diamond, Paolo Cognetti con Gabrielle Filteau-Chiba, Catherine Camus con Roberto Saviano e Paolo Flores d’Arcais, Luciano Floridi, Roberto Calasso con Tim Parks, Chen Jiang Hong, Bernard Friot, Huck Scarry, Katherine Rundell, Paolo Rumiz, Mariangela Gualtieri, Paolo Giordano, Francesco Piccolo, Fabrizio Gifuni, Linus e tanti altri.

Vai al programma.


Italia Book Festival, dal 16 al 24 maggio.

Pensato per non disperdere la grande ricchezza e creatività delle case editrici piccole e medie, Italia Book Festival è stata ideata come una vera e propria fiera con stand, incontri con gli autori in streaming, workshop online, pitch e laboratori virtuali per bambini.

Il lettore/utente può passeggiare per le sale, incontrare gli editori, più di 80 provenienti da tutta Italia, sfogliare i libri dei loro cataloghi, acquistarli e riceverli direttamente a casa pochi giorni dopo.

Per partecipare: L'ingresso alla fiera è del tutto gratuito. Attraverso il badge e la registrazione al sito si può accedere alle aree, offerte e promozioni riservate.

Pagina Facebook.



La redazione

0 visualizzazioni

Non perderti le nostre interviste.

Clicca qui e scopri tutti gli ospiti della rubrica
UN APERITIVO CON PRIMARIGA

linkedin.png

Via Sardegna 7, 25124

Brescia

Italia