• PrimaRiga

BANDO “POLI DI BIBLIOTECHE SCOLASTICHE”: ECCO I 20 VINCITORI!



Ne abbiamo parlato qualche mese fa, schierandoci a favore delle biblioteche scolastiche che hanno un ruolo fondamentale all'interno della scuola e della società italiana. Ed è di pochi giorni fa la notizia della pubblicazione dell’elenco dei vincitori del bando Poli di biblioteche scolastiche 2019.

Lo scopo del bando, ideato per promuovere il libro e la lettura nelle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, è quello di arricchire il patrimonio librario e potenziare le dotazioni infrastrutturali delle biblioteche destinate alla fruizione pubblica e delle biblioteche scolastiche; realizzare interventi di sostegno all'educazione alla lettura; favorire la cooperazione tra istituzioni scolastiche, biblioteche, enti locali, librerie, istituti culturali, istituzioni della formazione ed enti di ricerca per l’attivazione di iniziative di promozione della lettura nei territori.

Al link, l’elenco dei 20 vincitori. L’importo finanziato per ogni istituto è di 50.000€ per un totale di 1.000.000€.





Il bando è stato realizzato dal Centro per il libro e la lettura (MIBACT) d’intesa con la Direzione generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali per l’istruzione e per l’innovazione digitale del MIUR.


La redazione

10 visualizzazioni

Non perderti le nostre interviste.

Clicca qui e scopri tutti gli ospiti della rubrica
UN APERITIVO CON PRIMARIGA

linkedin.png

Via Sardegna 7, 25124

Brescia

Italia